News

Seminario “Counselling scolastico e sportelli d’ascolto scolastici: teoria e prassi"

28 Ottobre 2017

Sabato 28 ottobre dalle 9.30 alle 18.30, il Centro Panta Rei Sardegna, nell’ambito delle attività formative della Scuola Triennale in Counselling professionale, organizza il seminario dal titolo “Counselling scolastico e sportelli d’ascolto scolastici: teoria e prassi”.

Il Counselling Scolastico è uno strumento di facilitazione funzionale al miglioramento della comunicazione tra i ragazzi, tra insegnanti e studenti, e tra sistema scuola e sistema famiglia. La giornata formativa intende fornire ai partecipanti tecniche e strumenti specifici dell’intervento di counselling con gli adolescenti, gli insegnanti e le famiglie nel contesto scolastico. Alla trattazione teorica e alla discussione in gruppo verrà affiancata l’illustrazione e l’analisi di un servizio di counselling scolastico attivo da 16 anni in 6 scuole superiori della provincia di Torino.

Il seminario sarà condotto da Milena Sorrenti, Laureata in Filosofia, educatrice professionale, counsellor trainer e supervisor, didatta della Scuola di Counselling dell’Istituto Change di Torino. Si occupa dal 2010 di progetti di counselling in ambito scolastico rivolti a insegnanti, genitori e alunni.

Per avere maggiori informazioni scrivete a segreteria@pantareisardegna.it o chiamate lo 070651199

Seminario “Counselling scolastico e sportelli d’ascolto scolastici: teoria e prassi"