News

Corso triennale di Counselling 2021

17 Dicembre 2020

È la nostra formazione storica che dal 2005 ci consente di formare gli operatori d’ambito sociale ed educativo all’approccio relazionale e arricchire la rete delle collaborazioni del Panta Rei Sardegna. In questi 16 anni sono una ventina gli allievi ed ex allievi che sono diventati soci o dipendenti della nostra cooperativa!

Il Corso è rivolto:

•             a tutti professionisti d’ambito socio-psico-educativo che vogliono sistematizzare e innovare la propria pratica professionale acquisendo nuove chiavi di lettura sulle relazioni, nuovi strumenti di azione e nuove tecniche di gestione del colloquio;

•             a professionisti e laureati che vogliano acquisire strumenti e competenze sui  processi partecipativi e generativi di cittadinanza, sugli strumenti per la partecipazione dei minori e delle famiglie ai processi decisionali, sulla gestione del conflitto;

•             a tutti i laureati che vogliono passare dalla teoria alla pratica nella gestione del colloquio (individuale, di coppia, familiare e di gruppo), nella progettazione di servizi o interventi con minori e famiglie.

Il Corso di specializzazione, attivo a Cagliari dal 2005, è accreditato da AssoCounseling (Associazione professionale di categoria che permette l'iscrizione al Registro Italiano Counselor Professionisti). 

Nel panorama delle Scuole di Counselling il Panta Rei Sardegna si attesta tra le Scuole che offrono il programma più ricco e completo. La didattica si innova ogni anno tenendo sempre conto delle esigenze portate dagli studenti che sono tutti professionisti del territorio. Questo consente ad oggi di offrire un prodotto formativo che, da un lato, risponde ai criteri nazionali di Assocounseling e, dall’altro, è calato sulle singole esigenze dei gruppi e spesso delle singole persone.

Il Centro Panta Rei Sardegna, inoltre, è ente accreditato presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

Quest'anno ci sono grandi novità, vi invitiamo a chiamarci per richiedere il programma o a visionarlo in allegato